Condizioni generali di acquisto

Diritto di recesso

Ogni acquisto verrà regolato dalle disposizioni relative alla normativa per protezione dei consumatori nei contratti conclusi a distanza di cui al D.lgs del 09/09/2005 n. 206 e, pertanto, il Cliente potrà esercitare un diritto di recesso, nei termini e secondo le modalità previste dalla legge italiana.
Il Cliente ha diritto, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni ordinati, di esercitare il Diritto di Recesso, ossia di restituire il bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo.

N.B.: si precisa che nelle ipotesi di acquisti promozionali e/o a premio (in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo “irrisorio” o regalato) il diritto di recesso potrà essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo di accessorietà degli stessi. Nel caso di promozioni che includano due o più beni e in tutti i casi in cui la promozioni e/o il prezzo vantaggioso siano il risultato di un acquisto combinato di più beni, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.
Il diritto di recesso non si applica in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorasi rapidamente.

Come si esercita il diritto di recesso
Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro un tempo massimo di 10 giorni lavorativi dalla data di consegna avvenuta, tramite l’invio di una di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenete l’espressa volontà di esercitare il diritto di recesso, a:

Regenplate Srls
Fr. Quinçod, 35
Challand Saint Anselme (AO) – Italia

tale comunicazione, potrà essere anticipata, entro lo stesso termine, per e-mail a customerservice@regenplate.com purché confermata tramite raccomandata a.r. entro 48 ore.

Per esercitare tale diritto occorre fornire:

  • fattura originale (sempre presente all’interno dell’imballo di spedizione);
  • il numero di ordine;
  • in caso di recesso parziale, il codice articolo;
  • le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di restituzione del prezzo pagato (nel caso in cui l’intestatario della fattura non possieda proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare, facendo esplicita menzione a mezzo e-mail a ordini@regenplate.com e amministrazione@regenplate.com di autorizzare Regenplate Srls ad accreditare l’importo sulle coordinate bancarie fornite);
  • copia della comunicazione dell’intenzione di avvalersi del diritto di recesso.

I beni oggetto del Recesso, al momento della restituzione, dovranno essere integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale (Regenplate Srls si riserva di verificare al momento dell’arrivo della merce resa, eventuali manomissioni e/o alterazioni).

Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del Cliente che intende valersi del diritto di recesso.

Come si effettua la spedizione di rientro
Dopo avere comunicato, con le modalità sopra specificate, l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, occorre prendere tutte le precauzioni per salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento.
Pertanto i beni oggetto di restituzione dovranno essere ritornati nel loro imballo originale o, in ogni caso con imballi idonei alla spedizione del particolare tipo di beni (come sopra specificato, le spese di imballo e spedizione saranno a carico del Cliente che effettua la spedizione di rientro).
Allegare all’imballo copia della comunicazione di avvalersi del diritto di recesso.
Si consiglia di utilizzare Corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.
La merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo:

Regenplate Srls
Fr. Quinçod, 35
Challand Saint Anselme (AO) – Italia

N.B. spedizioni di rientro sprovviste della copia della comunicazione dell’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, o comunque sprovviste di copia della fattura o del numero di ordine, verranno valutate a discrezione di Regenplate Srls.
Non saranno altresì accettate spedizioni effettuate in contrassegno o comunque con spese a carico di Regenplate Srls.

Se le procedure descritte vengono correttamente seguite, Regenplate Srls provvederà al riaccredito delle somme corrisposte dal Cliente (sul conto corrente indicato da quest’ultimo con le modalità sopra precisate) entro un massimo di giorni 30 dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’intenzione di avvalersi del diritto di recesso e comunque non prima di avere ricevuto la spedizione di rientro e controllato lo stato dei beni oggetto di recesso (restano ovviamente escluse le spese di spedizione delle merci, che sono a carico del Cliente).

RESTITUZIONE MERCE DIFETTOSA O DANNEGGIATA

Nel caso di merce difettosa
la stessa potrà essere restituita a Regenplate Srls entro 7 giorni dalla consegna avvenuta.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del Cliente.
La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Regenplate Srls.

Nel caso di spedizione danneggiata
Qualora riceviate dei pacchi da Regenplate Srls visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti) potete fare come segue:

  • se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”, Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo;
  • se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Regenplate Srls vi restituirà le somme versate.